COLLABORAZIONI E CONVENZIONI

Dott. Francesco Garritano
Biologo Nutrizionista ed esperto in Bio-endocrinologia e medicina di segnale

Nel 2003 consegue con lode la prima Laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche, nel 2009 consegue la seconda Laurea in Scienze della Nutrizione con voto 110 su 110 e lode.
Successivamente si abilita all’albo dei biologi nutrizionisti.
Come Biologo Nutrizionista lavora in diverse città d’Italia:  Milano, Roma, Napoli, Bari, Taranto, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Catania.
Inoltre, è docente e relatore in vari convegni di carattere scientifico su tutto il territorio nazionale,nonché  direttore scientifico della sezione di nutrizione del “IlCentroTirreno.it” ed inoltre componente della Consulta Sanità del comune di Castrolibero di Cosenza, permettendo così di supportare al meglio la tematica sulla nutrizione e di avere una voce in più riguardo la propaganda salutistica.
Ha conseguito il diploma di Esperto in Medicina Omeopatica e Bioterapie Integrate e di recente ha acquisito il titolo di Esperto in Bio-endocrinologia e medicina di segnale presso l’Università Lumsa di Roma e di Esperto in nutrizione clinica per l’asse intestino-cervello (Protocol Zero).

E’ autore di due libri:

“Il dimagrimento parte dalla testa”, in cui vengono sottolineate le parole chiave che devono tenere a mente le persone per riuscire a dimagrire, ed “La dieta anti-infiammatoria”, pubblicato di recente nel 2018 e contenente tutte le informazioni essenziali per capire come approcciarsi, sia in termini di stile di vita che di nutrizione, ad una malattia autoimmune.

Dal 2019 collabora con la rivista italiana “La Compagnia dei Fibromialgici” in qualità di Redattore scientifico.
Ha conseguito un’abilitazione  come Food Tutor e come  Sport Coach.

Contatti utili

Tramite i social come Facebook (Francesco Garritano – Biologo Nutrizionista), su Instagram, su Linkedin, Twitter, ed inoltre ha il suo sito molto ampio e variegato, in cui pubblica articoli, consigli, ricette, informazioni scientifiche relative a differenti patologie e tanto altro, che potete visitare cliccando su www.francescogarritano.it .

Garritano dr Francesco, biologo nutrizionista

Studio Nutrilab – Piazza Quintieri,14 – 87100 Cosenza

©Cell. (+39).347 2481194

Cell. Segreteria (+39) 392 0092540

Sito web: www.francescogarritano.it

E-mail: info@francescogarritano.it

Facebook: Francesco Garritano – biologo Nutrizionista

Instagram: francescogarritano.

Dott.ssa Laura Pedrinelli Carrara
Psicologa  Psicoterapeuta

La dr.ssa Pedrinelli Carrara Laura è laureata in Psicologia Clinica e specializzata in Psicoterapia a indirizzo psicodinamico.
E’ formata in Psicosomatica, in Psicologia Oncologica e delle Patologie Organiche Gravi e nella Psicologia del Benessere.

Ha lavorato per anni nelle Unità di Oncologia, di Chirurgia generale e senologica e di Medicina dell’Ospedale Principe di Piemonte di Senigallia (An), ha svolto volontariato presso il Consultorio famigliare UCIPEM e l’Associazione ANDOS di Senigallia e ha collaborato con la Casa Protetta per Anziani di Senigallia per la riabilitazione cognitiva e psicosociale dell’anziano.

E’ stata relatrice in alcuni congressi a carattere locale e nazionale e ha scritto diversi libri sia con Streetlib che con la casa editrice Erickson di Trento.

A livello clinico si occupa principalmente di:

  • Gestione dello stress, della rabbia e di tutte le emozioni vissute come disfunzionali
  • Supporto psicologico nel lutto e nella malattia
  • Gestione del dolore fisico e psicologico
  • Percorsi di crescita e autostima
  • Difficoltà relazionali e affettive
  • Disagi nella sfera sessuale
  • Ansia e Attacchi di panico

Come psicoterapeuta inquadra la persona in modo olistico e si avvale di diverse tecniche in base alle diverse necessità:

  • Tecniche di respirazione
  • Rilassamento muscolare progressivo
  • Meditazione e visualizzazioni
  • Art-Therapy
  • Tecniche simboliche
  • Mandala Therapy
  • Tecniche proiettive
  • Psicodramma con animali di plastica

Riceve nel proprio studio di Psicologia in Via Marche, 71 a Senigallia (An) Tel. 347/9471337
 email: laurapedrinelli@libero.it       sito: www.laurapedrinellicarrara.it

Convenzione:

  • Primi tre colloqui individuali con riduzione a 50,00 euro e di coppia con riduzione a 80,00 euro

  • Colloqui successivi, se necessari, con riduzione del 10%

Dott.ssa Priscilla Berardi
Medico – Psicoterapeuta – Sessuologa

Laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Bolognese di Terapia Familiare. Ha una seconda specializzazione in Sessuologia acquisita tramite il Corso di Psicoterapia Mansionale Integrata ad indirizzo sessuologico della Scuola di Sessuologia (CIS) di Bologna ed il Training in Consulenza e Terapia Sessuale ad orientamento Sistemico e Socio-Costruzionista del Centro Panta Rei di Milano.
Svolge attività libero professionale come psicoterapeuta e sessuologa, in colloqui individuali e di coppia. Le aree di maggiore attività sono l’immagine di sé e la crescita personale, la disabilità, problematiche di coppia relazionali o sessuali, dipendenza affettiva – love addiction, tematiche LGBT.
Parallelamente all’attività libero professionale, la dottoressa Berardi svolge attività di formazione, supervisione e divulgazione in corsi, seminari, conferenze e workshop destinati a professionisti e famiglie. Priscilla Berardi ha inoltre collaborato come ricercatrice in indagini psicosociali su tematiche LGBT e/o legate alla disabilità (www.priscillaberardi.it).
La dottoressa Berardi è co-autrice e curatrice scientifica del film-documentario Sesso, Amore & Disabilità (Silanus, Berardi, Lelleri, Alpi e Mastellari – 2013 www.sessoamoredisabilita.it).
E’ collaboratrice del sito www.psicosessualità.it

La dott. Priscilla Berardi riceve privatamente, a Rimini e Bologna, previo appuntamento telefonico.
Sono possibili anche colloqui in Inglese o Spagnolo per pazienti stranieri.
Per informazioni o appuntamento: +39 349 5455417

Convenzione

primi due colloqui esplorativi individuali: 50 euro l’uno

primo colloquio esplorativo di coppia: 70 euro

Dott.ssa Lucia Alvisi 

Psicologa e Psicoterapeuta, indirizzo Dinamico Breve

Laureata con lode in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università di Bologna. Specializzata in Psicoterapia Dinamica a Breve Termine presso il CISSPAT di Padova (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapia a breve termine). Formazione in Psicoterapia presso il Centro di Salute Mentale di San Lazzaro di Savena (BO) e presso l’Ospedale Privato accreditato “Ai Colli”.
Operatrice di Training Autogeno, tecnica di rilassamento usata nel controllo dello stress, nella gestione delle emozioni e nelle patologie con base psicosomatica (ansia, emicrania, disturbi del sonno).
Dal 2008 svolge attività come libero professionista, in particolare colloqui di sostegno individuale e di coppia, di consulenza psico-diagnostica e psicoterapia rivolti a pazienti adulti e adolescenti.
Si occupa specialmente di:

  • disturbi d’ansia (panico, ansia generalizzata)
  • disturbi dell’umore
  • disturbi alimentari
  • disturbi di personalità
  • supporto alla genitorialità

La Dott.ssa Lucia Alvisi riceve a Bologna, presso il Centro di Psicoterapia in via Massarenti, 184. Cellulare 333.8604634, email: lucia.alvisi@gmail.com. Sito personale: http://luciaalvisi.wixsite.com/psicoterapeuta

Convenzione:

  • primo colloquio di valutazione gratuito

  • 10% di sconto sull’onorario, per le sedute individuali e di coppia, e sui percorsi di training autogeno.

PHARMALAB24

Azienda Nutraceutica Italiana

Sull’acquisto di ogni confezione di qualsiasi integratore è riservato uno sconto del 3×2. Facendo un ordine per l’acquisto di 2 scatole si riceve la terza in omaggio. Per averlo basta inserire il codice promozionale CDF1985. Gli integratori si posso acquistare sul sito www.pharmalab24.com oppure telefonicamente al numero verde 800 913524

Quando parliamo di Nutraceutica intendiamo quella nuova branca della Farmacologia che raccoglie farmaci naturali che non hanno effetti collaterali e che possono essere utilizzati per lunghi periodi senza alcuna controindicazione.
Più di un anno fa è nata Pharmalab24 (www.pharmalab24.com) azienda tutta italiana che eccelle nel campo della nutraceutica internazionale.
E proprio questa azienda ha deciso di investire sulla ricerca in ambito Fibromialgia.
Nasce così Fibro24 primo prodotto nutraceutico tutto italiano specifico per i sintomi della Fibromialgia. Grazie alla presenza combinata di Palmitoiletanolalamide, Acido AlfaLipoico e Gynostemma Pentaphyllum, Fibro24 agisce direttamente sui recettori del SNC e del SNP andando a diminuire ed eliminare i dolori di tipo neuropatico legati alla Fibromialgia.
Gli studi più recenti ci dicono che la Fibromialgia è una patologia multifattoriale che colpisce più organi e più distretti corporei. E’ da questa esigenza che è nata l’idea di associare prodotti nutraceutici che agiscono a livello dei sintomi neuropatici (come Fibro24) a prodotti che agiscono sulla rigidità articolare e sui sintomi di tipo muscolo scheletrico e delle articolazione (come ad esempio Condro24).
Qualcosa quindi si sta muovendo per davvero ed è importante sostenere la ricerca per migliorare sempre più la qualità della vita del paziente affetto da Fibromialgia.
Se poi aziende tutte Made in Italy vengono annoverate tra l’eccellenza nutraceutica internazionale vuol dire che il lavoro di sensibilizzazione funziona.
E funziona per davvero.

COLLABORIAMO CON

UK Fibromyalgia
The independent voice of Fibromyalgia in the UK

Fondazione ISAL. Ricerca sul dolore

Aiutare le persone che soffrono di dolore cronico e favorire la nascita e la divulgazione di una cultura specialistica nella cura del dolore.

www.francescogarritano.it

I programmi alimentari da me proposti hanno lo scopo di regolare i segnali dell’ipotalamo piuttosto che concentrarsi sul controllo calorico. Metodi rivoluzionari in campo alimentare e dietologico con studi ed evidenze scientifiche consolidate ormai da più di 15 anni.

Istituto Mente e Corpo
Psicoterapia, psichiatria e mindfulness

HEMOVE Associazione onlus
Health and motion Venice association

Dott.ssa Priscilla Berardi

Medico, sessuologa

Dott.ssa Laura Pedrinelli Carrara

Psicologa e psicoterapeuta

Progetto MediComm
Il primo portale per la gestione della terapia con cannabinoidi

Growmaps
Le pagine verdi della canapa

Fibromialgia Toscana onlus
L’Associazione “FIBROMIALGIA TOSCANA”

Collaborazioni artistiche con:

Laura Bertazzoni
http://www.lemagnificheeditrici.it
laura.bertazzoni@gmail.com

Alessandro Zanini
http://www.alessandrozanini.it

Roberto Repetti
https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/roberto-repetti-ph–e164469
https://www.facebook.com/RobertoRepettiFotografo

Silvia Luz Tulissi mosaicista
https://www.facebook.com/Luz-Mosaici-1000173703327403

Per saperne di più:

CONVENZIONI PER I SOCI